Non Morirò. Gabriel Agbo
Читать онлайн книгу.bo
Non Morirò
Non morirò
Di Gabriel Agbo
Copyright – Gabriel Agbo 2019
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, incluse fotocopie, registrazioni od altro, o tramite qualsiasi sistema di archiviazione e recupero delle informazioni senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Se non diversamente indicato, tutte le citazioni delle scritture in questo libro sono tratte dalla versione della Sacra Bibbia nella nuova traduzione vivente (NLT).
Editore: Gabriel Agbo
E-mail: [email protected]
Tel: +234-8037113283283
Traduttore: Patrizia Sorbara
INTRODUZIONE
Non è ancora finita. Dio non ha finito con voi. Ora non state morendo, ancora no. Questo libro è per rassicurarvi che Lui ha ancora un piano per la vostra vita. Non importa quanto buie possano sembrare le cose. Qui troverete molti capitoli interessanti, quali: NON MORIRO’, TUTTO IL POTERE E’ DI DIO, TORNA INDIETRO E RACCONTAGLI, LA PREGHIERA, COSA STATE FACENDO QUI’?, NON AVER PAURA, NON SCAPPARE e PRENDETE PIU’ GUIDE.
Ora non bisogna arrendersi. Non uccidetevi, dovete alzarvi con fede e speranza e combattere, affrontate quelle sfide. Non abbiate paura e non scappate da loro. Dio è venuto per aiutarvi. Qui potrete anche leggere come resistere allo spirito di frustrazione, depressione e morte.
Perché il tasso di suicidio sta crescendo? Eventuali soluzioni?
Dediche
Dedico questo libro a Maliah Khatoon e Sophia Kirkeiner. Sono stati strumenti di benedizione e simbolo della fedeltà di Dio alla sua volontà e al Suo potere di comunicare.
Dio vuole che viviamo in totale libertà e prosperità.
Che Dio vi benedica entrambi e vi protegga!
Capitolo uno
Non morirò
Un figlio di Dio non dovrebbe comunque morire.
Sì, quando camminate nella conoscenza di un'alleanza operativa con Dio, a nulla è permesso di togliere la vostra vita prematuramente. A nulla! Che si tratti di malattia, poteri demoniaci, male, difficoltà od altro. A nulla e voglio dire assolutamente a nulla è permesso di terminare la vostra vita prima che il vostro destino sia compiuto. Tutti hanno un compito che li ha portati nel mondo. Dio non può semplicemente sprecare il Suo tempo e le Sue risorse per creare una creatura meravigliosa come voi. Guardate anche tutte le cose – il tempo, le risorse, le emozioni, la preghiera, l'amore e, a volte la pianificazione e le aspettative messe nel processo di preparazione nel dare alla luce un bambino. Come i vostri genitori che si uniscono, il rapporto, il vostro concepimento miracoloso e la vostra formazione nel grembo materno, i preparativi, la vostra nascita e la vostra crescita, ecc.
Milioni di persone non sopravvivono a queste fasi, ma voi l'avete fatto! Questo dimostra chiaramente che c'è un piano divino ben definito per la vostra vita. È vero. Recentemente ho ascoltato un rispettato ginecologo/chirurgo, un professore, un decano di un college di medicina dicendo che nessuno, nemmeno gli esperti, hanno capito completamente ciò che Dio ha fatto nel processo di concepimento e di educazione dei figli. E subito quelle parole si sono registrate nel mio spirito. Ricordo che la mia prima figlia Joy fu partorita nella sua clinica. Mia moglie era in travaglio da circa quattordici ore e credo che si stessero preparando per un parto cesareo, quando il bambino cominciò improvvisamente ad uscire. Quando le infermiere lo chiamarono al telefono dicendogli che il bambino stava nascendo, non poté crederci fino a quando non parlò direttamente con mia moglie. Non so esattamente cosa successe, ma sospetto che con la posizione che aveva il bambino, sapeva che ci sarebbe voluta un'operazione per superare quel momento. Ma Dio ebbe l’ultima parola. Le preghiere vennero riversate su di lei e sul bambino per quelle quattordici ore fino a quando Dio lo fece. Si può fare tutto ciò che si conosce scientificamente e dal punto di vista medico, ma è solo Dio che permette, migliora e perfeziona l’esistenza della vita. Penso che ciò sia anche una ferma convinzione in medicina. Ogni vita deve provenire da Lui e finire in Lui. Anche quando ci si prende cura o si prega per un frutto del grembo materno, è necessario avere in fondo alla mente che solamente Dio può generare la vita.
Sì, la scienza è utile, sì, la medicina è molto importante e sempre necessaria, ma è ancora Dio che perfeziona il risultato. È possibile mettere in pratica tutto ciò che si sa e ancora comunque non funzionerà. E si può anche non fare assolutamente nulla, eppure le cose funzionano perfettamente. È Dio – quella mano invisibile. È vero.
Ora, guardate anche tutto quello che avete passato nella vostra vita. Quasi tutti hanno storie dolorose da raccontare. Alcuni hanno la loro vita caratterizzata da dolori prolungati, "difficoltà" della vita, calamità, delusioni e rimpianti che, nonostante ora siano diventate persone di successo, versano ancora lacrime ogni volta che ricordano quello che hanno passato. Persino presidenti, grossi commercianti, re, celebrità, uomini di Dio sono tutti in questa categoria. Quindi, non ci si può sbagliare a descrivere questo mondo come generalmente scortese. Una volta che si è nati, il mondo comincia a scatenare la sua scortesia su di noi. Sì, anche i grandi uomini come Gesù avevano la loro equa parte di dolori e lacrime. Eppure, in tutto questo, una mano invisibile ci ha tenuto in vita e in movimento! Ricordo di aver predicato così molti anni fa e il mio capo, un uomo molto ricco a Lagos, con le lacrime, mi fece sedere e cominciò a dirmi tutto quello che aveva passato nella sua vita e di come la grazia di Dio lo avesse miracolosamente mantenuto in vita.
Non potevo crederci. Così, con tutta questa vasta ricchezza e proprietà, quest'uomo aveva ancora paura del dolore e delle lacrime nella sua vita. Sì, in mezzo a tutto questo, Dio ha uno scopo per la vostra vita.
Avete una missione e quando alla fine la scoprite e camminate nella conoscenza della volontà di Dio, per la vostra vita si rende automaticamente impossibile che la vostra vita venga troncata. Quando vi trovate e lavorate obbedientemente al vostro posto divino, niente; nessuna malattia, nessun diavolo, nessun agente di Satana o situazione ed a nessuno è permesso di uccidervi prima che la vostra ora sia arrivata. Il Salmista lo capì molto bene quando disse,
"Non morirò, ma vivrò per raccontare ciò che il SIGNORE ha fatto."
Salmo 118:17
Sì, solo i vivi possono raccontare la bontà di Dio. Solo i vivi possono dare testimonianze della liberazione di Dio. Solo i vivi possono lodarlo. Il vostro rimanere in vita dopo tutti quei momenti difficili, situazioni quasi di morte, pericoli, tradimenti, incidenti,
missioni impossibili, le difficoltà porteranno certamente gloria a Dio. Questa è la volontà di Dio. Dovete vivere per proclamare tutto ciò che ha fatto. Non dovete morire ora! Sì, come il Salmista, dovete rifiutarvi di morire prima che sia giunta la vostra ora. Dovete insistere affinché la volontà di Dio sia pienamente eseguita nella vostra vita. Questo è l'unico modo in cui il Suo nome sarà glorificato. Quando morirete prematuramente non illudetevi mai che la volontà di Dio sia stata fatta. Neanche per sogno! Ho problemi con molte affermazioni che vedo oggi sui necrologi. La maggior parte proclamano la sottomissione alla volontà di Dio, quando in realtà erano contro la volontà di Dio. Sono stati causati da Satana o dalla nostra disattenzione e disobbedienza o anche dalla mancanza di conoscenza. La volontà di Dio non è che vi suicidiate. La volontà di Dio non è che moriate per caso. La volontà di Dio non è che siate incapacitati da quella malattia. La volontà di Dio non è che moriate di depressione o per malattie a trasmissione sessuale o per attacchi demoniaci. No. Ma purtroppo persino i cristiani, che si suppone ne siano coscienti, muoiono anche in questo modo. È vero! La parola di Dio dice che la volontà di Dio