17 Passi Per Diventare Un Allevatore Di Successo Di Gatti Sphynx. Charley Brindley
Читать онлайн книгу.Costruire il vostro allevamento
HCM - Cardiomiopatia ipertrofica
Disturbi gastrointestinali e digestivi
Trattamento per problemi gastrointestinali
Uno
Acquistare due gattini
Individuate e acquistate un gattino maschio e un gattino femmina.
Sembra facile ma bisogna fare qualche ricerca. Ci sono più truffatori là fuori che allevatori rispettabili e Internet li aiuta a rubare i vostri soldi e non consegnarvi nulla.
Assicuratevi che i gattini siano registrati correttamente. Chiedete all’allevamento alcune referenze.
Chiedete di visitare l’allevamento e vedere il gattino. Se l’allevamento non consente visite, siate cauti. Se l’allevamento è fuori dal vostro Paese, aspettatevi complicazioni come la quarantena per gli animali che entrano nel Paese, richieste di vaccinazione extra, come una vaccinazione contro la rabbia e verificate la legittima registrazione del gattino nel vostro paese.
Due
Fornire una casa amorevole
Rendete i vostri nuovi cuccioli parte della vostra famiglia. Allevateli a casa vostra come fareste con i vostri figli.
Tre
Cure mediche
Portate i vostri nuovi gattini dal veterinario il prima possibile. Anche se il venditore dice che sono appena stati dal veterinario, portateli dal vostro per un check-up completo, preferibilmente entro uno o due giorni dopo il loro arrivo.
Quattro
Prevenire l’accoppiamento
Impedite la riproduzione fino a quando la femmina non ha almeno un anno.
La femmina andrà in calore a intervalli irregolari. Non si riprodurrà finché non sarà in calore. Ma fatela aspettare finché non avrà più di un anno. Questo è appropriato per la sua salute. Se volete che sia produttiva per sette o otto anni, allora prendetevi cura di lei.
Cinque
Lasciare che il maschio spruzzi
È naturale che il gatto maschio spruzzi. Sta marcando il suo territorio. Se avete intenzione di tenerlo come riproduttore, non può essere castrato. Dovete gestirlo. Ha un cattivo odore ed è difficile da pulire. Vi consigliamo di tenere i vostri maschi in una stanza con pavimento in piastrelle o linoleum e battiscopa per una pulizia più facile.
Sei
Prevedere l’arrivo della vostra prima cucciolata
La gestazione è di circa 58-67 giorni. La dimensione della cucciolata varia da un gattino a ben nove, a volte anche di più. Preparatevi a perdere i cuccioli; è naturale che alcuni dei gattini non siano abbastanza forti da sopravvivere. La dimensione ideale della