Vischio A Cattle Valley. Carol Lynne
Читать онлайн книгу.href="http://www.pride-publishing.com/naughty-nooners">Naughty Nooners: Dalton’s Awakening
Unconventional at Best: A New Normal
Unconventional in Atlanta: Seeing Him
Unconventional in San Diego: Fate’s Bridge
Unconventional in Kansas City: Kiss Me, Cowboy
Cattle Valley
VISCHIO A CATTLE VALLEY
CAROL LYNNE
Cattle Valley: Vischio a Cattle Valley
ISBN # 978-1-80250-053-0
©Copyright Carol Lynne 2007
Traduzione Italiana ©Copyright Valentina Giglio 2021
Cover Art by Anne Caine ©Copyright November 2007
Pride Publishing
Ogni persona, luogo o evento è frutto dell’immaginazione dell’autore e non ha alcun nesso con avvenimenti reali. Qualsiasi riferimento a persone, vive o morte, luoghi ed eventi realmente esistiti è puramente casuale.
Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta in nessuna forma, né sotto forma di stampa, fotocopia, digitale o qualsiasi altro mezzo senza il permesso esplicito dell’editore Pride Publishing.
Le domande devono essere indirizzate in prima istanza, per iscritto, a Pride Publishing. Atti non autorizzati o limitati in relazione a questa pubblicazione possono dar luogo a procedimenti civili e / o azioni penali.
L’Autore e l’Illustratore invocano la Legge sui Diritti d’Autore e la Patents Acts 1988 (e successive modifiche) e dichiarano di essere gli autori rispettivamente del libro e dell’illustrazione di copertina
Pubblicato nel 2021 da Pride Publishing, United Kingdom.
Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta, scansionata o distribuita in qualsiasi forma stampata o elettronica senza autorizzazione. Si prega di non partecipare o incoraggiare la pirateria di materiali protetti da copyright in violazione dei diritti degli autori. Acquista solo copie autorizzate.
Pride Publishing è un’impronta di Totally Entwined Group Limited.
Se hai acquistato questo libro senza copertina, dovresti essere consapevole che questo libro è una proprietà rubata. È stato segnalato come “invenduto e distrutto” all’editore e né l’autore né l’editore hanno ricevuto alcun pagamento per questo “libro spogliato”.
Cattle Valley
Il reverendo Casey Sharp ama la sua chiesa, la sua congregazione e i suoi parrocchiani. Vorrebbe solo che loro lo ricambiassero. Sta pagando per i peccati dei suoi predecessori e ciò lo fa sentire un reietto.
L`impresario Haldan Kuckleman ama la sua vita tranquilla. Dopo un`infanzia traumatica, Hal ha rinunciato all`amore e a Dio. Quando viene assunto dalla Chiesa per portare a termine i lavori per una nuova sala riunioni, si convince che si tratta semplicemente di un lavoro come gli altri. Accetta di lavorare all`ampliamento, purché il reverendo Sharp non cerchi di salvarlo.
Con una scadenza molto breve per terminare i lavori, Hal inizia a chiedersi come potrà riuscirci prima della festa annuale della vigilia di Natale. Comunque, quando Casey si offre di dare una mano, inizia anche a chiedersi se quel ministro slanciato lo aiuterà o lo condurrà dritto verso la tentazione.
Dedica
A J.P. Bowie, sono così felice di aver avuto la possibilità di leggere le tue opere.
Che il tuo futuro possa essere meraviglioso come i tuoi libri.
Capitolo primo
“Kuckleman Costruzioni,” rispose una voce grave e profonda.
“Ehm, sì, salve, vorrei parlare con Halden Kuckleman.”
“Eccolo. Come posso aiutarla?”
“Salve, Mr Kuckleman, sono il reverendo Casey Sharp della chiesa parrocchiale di Cattle Valley. Mi stavo chiedendo se sarebbe disposto a venire a darmi una mano per completare l’ampliamento della chiesa.” Casey si sistemò gli occhiali da lettura, un’abitudine nervosa che risaliva ai tempi delle elementari. Stava iniziando a preoccuparsi di non riuscire a trovare nessuno per portare a termine la sala da ricevimento e, essendo così in ritardo, era abbastanza disperato da chiamare Halden Kuckleman.
“Mi dispiace, ma non mi occupo di chiese,” disse Halden.
“Sì, beh, l’ho sentito dire, ma sono piuttosto disperato. L’impresa che abbiamo assunto per fare il lavoro ha abbandonato nel bel mezzo del progetto, e noi abbiamo promesso di avere l’edificio pronto per la festa annuale della vigilia di Natale. So che lei non è un uomo religioso, Mr Kuckleman, e se fosse disposto a venire a dare un’occhiata all’edificio, le prometto che non cercherò di salvarla.”
Casey si morse il labbro. Accidenti, forse non avrebbe dovuto dire quelle cose. Anche se in città era risaputo che Halden era un ateo fatto e finito, forse Casey avrebbe dovuto tenere la bocca chiusa. Era il nuovo arrivato in città e farsi dei nemici non era il modo migliore di inserirsi.
Ci fu un forte sospiro all’altro capo del telefono. “Quanto c’è ancora da fare?”
“Beh, la struttura esterna di base è a posto, ma non è stato fatto niente all’interno. Mi dispiace dire che non c’è ancora il riscaldamento, ma almeno sarà al riparo dalla neve e dal vento.” Casey guardò la neve sul terreno fuori dalla finestra dell’ufficio. Era solo metà novembre, ma la cittadina era già stata imbiancata da circa mezzo metro di neve. Accidenti, non avrebbe sicuramente voluto lavorare in un edificio senza riscaldamento, ma in fin dei conti, quando una persona era abituata a lavorare all’aperto con un tempo come quello…
“Il problema per me non è il riscaldamento, ma il posto.” Casey non disse una parola. Halden sembrava rifletterci su e, almeno, non aveva messo giù il telefono.
Dopo qualche secondo, Halden continuò, “Sarà nei paraggi questo pomeriggio?”
Casey alzò la mano per aria in segno di trionfo. “Sì, resterò qui per tutto il giorno.”
“Probabilmente potrei fare un salto a dare un’occhiata dopo pranzo, ma niente promesse.”
“Sì, certo. La mia casa è proprio accanto e probabilmente sarò lì. Se suona il clacson quando arriva nel posteggio, uscirò subito.” Casey chiuse l’elenco del telefono e lo ripose sulla mensola.
“Arrivederci, quindi,” disse Halden chiudendo la chiamata.
Casey rimise il telefono sul supporto e si guardò intorno nell’ufficio. Aveva ancora degli scatoloni da sistemare e un sermone da provare per domenica. Grattandosi la testa, si alzò e si spostò in cucina. Forse una tazza di caffè forte lo avrebbe aiutato.
Non sentiva ancora quella casa come la sua, ma cosa si aspettava? Si trovava a Cattle Valley da due settimane soltanto, due settimane molto solitarie. Nonostante la vocazione che aveva scelto, Casey era un uomo che amava molto il sesso, un mucchio di sesso. Era quella la sola ragione per la quale era andato all’università per prendere una laurea specialistica in studi religiosi,