La scienza conferma – 6. Raccolta di articoli scientifici. Андрей Тихомиров

Читать онлайн книгу.

La scienza conferma – 6. Raccolta di articoli scientifici - Андрей Тихомиров


Скачать книгу
delle relazioni feudali tra i popoli della Siberia, ha contribuito all’ascesa delle forze produttive e ha contribuito al riavvicinamento delle nazionalità siberiane con il popolo russo.

      Le prime informazioni russe sulla Siberia risalgono alla fine dell’XI secolo. già nel XII secolo. i novgorodiani commerciavano con i popoli Dell’estremo nord, che avevano bisogno di ferro e davano volentieri pelli di animali da pelliccia in cambio di asce e coltelli di ferro. Nelle carte di Novgorod del XIII secolo. Yugorskaya Land è indicato come Novgorod volost. Nei secoli 13—14. i boiardi di Novgorod equipaggiarono spedizioni militari per pellicce per gli Urali (la più grande nel 1364). A metà del XIV secolo. i mercanti di Novgorod che viaggiavano per gli Urali si formarono in una società speciale – la «regione dello Yugor».

      Dopo L’adesione di Novgorod a Mosca nel 1478, il ruolo di leadership nel movimento Per Gli Urali passò a Mosca. Lungo tutta la strada Pechora sorsero insediamenti industriali e luoghi. Nella prima metà del XVI secolo. viene padroneggiata anche la rotta marittima verso la Siberia. All’inizio del XVI secolo.in Russia apparve la prima opera letteraria sui popoli degli Urali e degli Urali – «la leggenda degli uomini sconosciuti nel paese orientale».

      Il rafforzamento dello Stato centralizzato russo e la politica estera attiva di Ivan IV Il Terribile a est hanno aperto la possibilità di avanzare in Siberia dal bacino del Kama. Un ruolo importante nella colonizzazione della Siberia fu svolto dai mercanti Stroganov, che ricevettero il permesso di costruire città fortificate e assumere «persone avide»per proteggerle. Dai possedimenti degli Stroganov in 1581, fu organizzata la campagna di Yermak, che portò alla sconfitta e al crollo del Khanato siberiano. I successi della campagna di Yermak furono fissati dalle azioni militari dei governatori di Mosca e all’inizio del XVII secolo. l’annessione della Siberia occidentale allo Stato russo fu completata. Iniziarono a essere costruite le prime città e prigioni russe: Tyumen (1586), Tobolsk (1587), Pelym (1593), Berezov (1593), Surgut (1594), Verkhoturye (1598), Narim (1598), Mangazeya (1601), Tomsk (1604).

      All’inizio del XVII secolo.iniziò l’annessione della Siberia orientale. Con le rotte fluviali Ob e le fibre, c’era un progresso verso lo Yenisei. Nel 1605, la prigione di Ket fu costruita su Keti, nel 1618 sulla volokoy tra Ketya e Yenisei – Makovsky Ostrog, nel 1618 sulla prigione di Yenisei – Yeniseysk, nel 1628 – Krasnoyarsk. Da Yenisei ci fu un progresso lungo L’alto Tunguska (Hangar), il Podkamennaya Tunguska e il basso Tunguska e lungo di loro nel bacino di Lena. Nel 1630, sulla volokolam di Lena, fu costruita la prigione di Ilim, nel 1631 nella Baikalia – Bratsky Ostrog, nel 1632 nella centrale Lena – Yakutsk. Nel 1636, la spedizione di D. Kopylov fu inviata da Tomsk a Lena. All’inizio degli anni ' 40, gli industriali e gli esploratori russi nel nord arrivarono a Kolyma, ea sud-nel bacino Dell’Amur e nel mare di Okhotsk. Un ruolo eccezionale nella scoperta e nello sviluppo di nuovi territori in Siberia fu svolto dai camminatori Russi: servitori ordinari e persone industriali, spesso a proprio rischio e pericolo, indipendentemente dal governo, che organizzò spedizioni nelle remote regioni orientali e nord – orientali della Siberia. Tutte queste spedizioni, che furono di grande importanza nella storia delle scoperte geografiche, contribuirono al fatto che all’inizio del XVIII secolo. Russo Russo possedimenti nel nord e nell’Est Dell’Asia quasi raggiunto i confini formati dal ghiaccio e Pacifico Oceani (un Chukotka rimase non sviluppata); a sud-est, i russi entrarono nel bacino Dell’Amur; a sud-ovest, nella prima metà del 17° secolo. i russi si avvicinarono alle steppe nella parte superiore di Irtysh e Ishim e ai piedi dei Sayan e Altai. L’avanzata di esploratori e servitori nel bacino Dell’Amur incontrò la resistenza dei Manciù che presero il potere in Cina. Il governo russo ha cercato di stabilire relazioni commerciali e diplomatiche con la Cina. Trattato di Nerchin del 1689 è stato stipulato un accordo di confine e il commercio reciproco è stato consentito sulla base del reciproco vantaggio.

      Molte tribù Khanty, Mansi e altre passarono alla cittadinanza dello Stato russo, così come i Buriati, che rischiavano la completa rovina e distruzione fisica da parte dei khan mongoli e Oirat. L’organizzazione della gestione unificata dei popoli della Siberia ha contribuito alla fine delle guerre intertribali e intergenerazionali lunghe e frequenti. Come risultato dell’annessione della Siberia alla Russia, furono stabiliti legami economici e culturali tra i popoli siberiani e il popolo russo, che fu di fondamentale importanza per ulteriori destini storici dei popoli siberiani.

      Alla fine del XVI—XVII secolo.iniziò la colonizzazione agricola contadina della Siberia. A causa del crescente consolidamento dei contadini nel centro della Russia, il movimento di reinsediamento dei Contadini in Siberia crebbe. I contadini russi crearono l’agricoltura qui (prima c’erano solo i suoi deboli inizi tra i tartari della Siberia occidentale, i Mansi meridionali, i Kachin, i Buriati, ecc.). Il governo ha utilizzato la libera colonizzazione contadina, organizzando «insediamenti sovrani «e piantando i contadini su» terreni coltivabili sovrani» (lavorazione a favore del Tesoro di un numero noto di decime o resa sotto forma di una certa parte del raccolto). Il governo ha anche reinsediato con la forza i contadini dalla Russia, dalle «Terre Nere», da ogni Soha per un certo numero di persone, ha praticato l’esilio» in terra arabile «e, infine, ha esortato a stabilirsi in Siberia»persone desiderose e ambulanti». Queste misure avrebbero dovuto portare allo sviluppo dell’agricoltura in Siberia, riducendo la costosa importazione di pane dalla Russia. Tutti i contadini arati e traditi erano nella posizione dei contadini statali. La servitù della gleba sorse solo nelle proprietà terriere di chiese e monasteri che erano stati fondati in Siberia; nel XVIII secolo i contadini furono attribuiti alle fabbriche di Altai e Nerchinsky.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQIAJgAmAAD/4gxYSUNDX1BST0ZJTEUAAQEAAAxITGlubwIQAABtbnRyUkdCIFhZWiAHzgACAAkABgAxAABhY3NwTVNGVAAAAABJRUMgc1JHQgAAAAAAAAAAAAAAAAAA9tYAAQAAAADTLUhQICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABFjcHJ0AAABUAAAADNkZXNjAAABhAAAAGx3dHB0AAAB8AAAABRia3B0AAACBAAAABRyWFlaAAACGAAAABRnWFlaAAACLAAAABRiWFlaAAACQAAAABRkbW5kAAACVAAAAHBkbWRkAAACxAAAAIh2dWVkAAADTAAAAIZ2aWV3AAAD1AAAACRsdW1pAAAD+AAAABRtZWFzAAAEDAAAACR0ZWNoAAAEMAAAAAxyVFJDAAAEPAAACAxnVFJDAAAEPAAACAxiVFJDAAAEPAAACAx0ZXh0AAAAAENvcHlyaWdodCAoYykgMTk5OCBIZXdsZXR0LVBhY2thcmQgQ29tcGFueQAAZGVzYwAAAAAAAAASc1JHQiBJRUM2MTk2Ni0yLjEAAAAAAAAAAAAAABJzUkdCIElFQzYxOTY2LTIuMQAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWFlaIAAAAAAAAPNRAAEAAAABFsxYWVogAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAFhZWiAAAAAAAABvogAAOPUAAAOQWFlaIAAAAAAAAGKZAAC3hQAAGNpYWVogAAAAAAAAJKAAAA+EAAC2z2Rlc2MAAAAAAAAAFklFQ

Скачать книгу