.

Читать онлайн книгу.

 -


Скачать книгу
essere un giocatore, un lavoratore, un partner, uno studente migliori, ecc.

      Le persone con mentalità fissa vedono il fallimento come un'esperienza permanente, inquietante e traumatica. Per illustrare questo punto, diamo un'occhiata al caso di un grande chef francese di nome Bernard Loiseau. Ha reso popolari le salse di panna. Nel 2003, si suicidò dopo che circolavano voci che avrebbe perso stelle nella prestigiosa Guida Michelin. Non l'ha fatto; ma la paura del fallimento lo ha portato a porre fine alla sua vita. Loiseau ha una mentalità fissa e ha associato la perdita delle stelle Michelin all'essere un "è stato" e un fallimento.

      Saresti sorpreso di ciò che le persone con una mentalità fissa considerano un fallimento. Considerano il successo di altre persone come il loro fallimento. Questo è il motivo per cui sono più inclini alla depressione.

      Quando le persone con mentalità fissa falliscono, riparano la loro autostima, non il loro fallimento. Invece di imparare dai propri errori, cercano persone che stanno peggio di loro, quindi si sentono bene con se stesse. Ad esempio, se ottengono punteggi bassi nei test, cercheranno persone con punteggi più bassi. Fissano anche la loro autostima inventando scuse o incolpando gli altri. Quando si trovano ad affrontare sfide, si arrendono e non si attivano per risolvere i loro problemi.

      Le persone con una mentalità di sviluppo definiscono il fallimento in modo diverso. Lo vedono come una sfida e un'opportunità per acquisire nuove conoscenze e abilità. Quando si trovano ad affrontare un fallimento, diventano più determinati e persistenti. Credono che le loro qualità possano essere sviluppate e non consentono l'incapacità di definirle. Credono che ci siano diverse strade per il successo, quindi non perdono tempo a piangere per il latte versato.

      Per le persone con mentalità fissa, il successo riguarda l'essere migliori degli altri. Si tratta di essere più intelligenti o più dotati di altri. Le persone con una mentalità di crescita credono che il successo sia il tuo sé migliore e produca il tuo massimo sforzo.

      Le mentalità cambiano il significato dello sforzo

      Viviamo in una società in cui celebriamo ciò che Malcolm Gladwell chiama "realizzazione senza sforzo". Abbiamo la fantasia che Michael Jordan sia nato dribblando e Picasso stesse già dipingendo prima che potesse imparare a parlare. Ammettiamolo, viviamo in una società con una mentalità fissa in cui preferiamo il successo senza sforzo e la perfezione. Molti di noi credono che lo sforzo sia solo per le persone con mancanza di talento e intelligenza. Crediamo che lo sforzo ci riduca e ci renda meno intelligenti, talentuosi o dotati.

      Конец ознакомительного фрагмента.

      Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

      Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

      Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

/9j/4AAQSkZJRgABAQEAYABgAAD/4QBaRXhpZgAATU0AKgAAAAgABQMBAAUAAAABAAAASgMDAAEAAAABAAAAAFEQAAEAAAABAQAAAFERAAQAAAABAAAAAFESAAQAAAABAAAAAAAAAAAAAYagAACxj//bAEMABAIDAwMCBAMDAwQEBAQFCQYFBQUFCwgIBgkNCw0NDQsMDA4QFBEODxMPDAwSGBITFRYXFxcOERkbGRYaFBYXFv/bAEMBBAQEBQUFCgYGChYPDA8WFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFhYWFv/AABEIAE4ATgMBIgACEQEDEQH/xAAfAAABBQEBAQEBAQAAAAAAAAAAAQIDBAUGBwgJCgv/xAC1EAACAQMDAgQDBQUEBAAAAX0BAgMABBEFEiExQQYTUWEHInEUMoG

Скачать книгу