Cryptotrading Pro. Alan T. Norman

Читать онлайн книгу.

Cryptotrading Pro - Alan T. Norman


Скачать книгу
per il trading.

      ● Algoritmo di trading completo.

      Tratteremo tutti questi argomenti in questo libro.

      Psicologia del gioco

      Sono pronto a lanciarti di nuovo una palla curva (qui immagina una grande risata come nei film horror:)

      Quindi, se pensi che dopo aver studiato il mercato, i principi dell'analisi fondamentale e tecnica diventerai un trader di successo, ti deluderò: non è abbastanza.

      Hai dimenticato un aspetto molto importante. Per avere successo nel trading, devi anche capire la psicologia del gioco nel mercato delle criptovalute. Inoltre, è necessario distinguere tra la psicologia del gioco della folla e la psicologia del gioco dei partecipanti al mercato con grande capitale.

      Quando si lavora in mercati speculativi di massa, un trader individuale deve affrontare i seguenti rischi:

      ● Le decisioni della folla vengono prese a livello del suo membro più stupido. Quindi, le decisioni prese dalla folla non sono intelligenti.

      ● Le voci spesso controllano la folla e le voci tendono a non essere giustificate.

      ● Una persona tende ad essere influenzata dalla folla e prende decisioni collettive e non individuali.

      Pertanto, per evitare tali rischi, è necessario imparare a differenziare le singole transazioni individuali dalle transazioni effettuate seguendo l'esempio della folla. Devi cercare di diventare una specie di psicologo e sentire il momento in cui le tue emozioni potrebbero danneggiare il trading.

      Di quali emozioni sto parlando?

La prima emozione è l'avidità

      L'avidità di solito segue un senso di euforia. È una conseguenza di una certa esperienza. Diciamo, hai un ottimo interesse per il tuo deposito per la prima volta, quindi ti fai prendere dalla passione. Successivamente fai un'altra scommessa e sei di nuovo fortunato. Dopodiché, credimi, non ascolterai nessuno. Tratterai qualsiasi buona idea nel tuo ambiente sulla necessità di fermare un delirio assoluto. E perché? Perché hai iniziato a sentirti avaro!

      E come si manifesta l'avidità nel mercato delle criptovalute? Molti trader sperano di acquistare valuta al prezzo più basso e di vendere al massimo, ovvero non cercano un punto per bloccare i loro profitti ma tengono una moneta, sperando che il suo prezzo cresca all'infinito.

      Suggerimento: se hai l'opportunità di chiudere un affare e ottenere un beneficio ora, è meglio farlo piuttosto che sperare nella fortuna e continuare ad aspettare.

La seconda emozione è speranza e aspettativa

      Dopo essere caduto in una trappola di avidità, inizi a sentire speranza e aspettativa.

      In particolare, quelle persone che sono venute sul mercato con la certezza che qui guadagneranno milioni di dollari sperano che le cose funzionino a lungo termine con poco sforzo. Sfortunatamente, non è così semplice come sembra a prima vista. Per fare soldi qui, dovrai farti un mazzo così.

      Quando speranza e aspettativa compaiono nel mercato delle criptovalute? Quando speri senza alcun motivo e attendi un ribasso dei prezzi.

      Suggerimento: è necessario capire perché il prezzo dovrebbe invertirsi (utilizzando tutti i tipi di analisi), piuttosto che sperare e attendere.

La terza emozione è la paura

      Nella maggior parte dei casi, questa emozione nasce dall'ignoranza o dall'incomprensione di ciò che dovrebbe essere previsto. Ad esempio, hai paura del buio, ma a dire la verità, hai paura di non sapere cosa potrebbe nascondersi nel buio. Pertanto, la paura sorge quando non si hanno risposte a determinate domande.

      Quando appare la paura nel mercato delle criptovalute? Appare quando il prezzo della valuta inizia a scendere. E più basso è il prezzo, maggiore è la paura che senti.

      Cosa fanno i trader quando vengono colti dalla paura? Alcuni continuano a fare nuovi acquisti, usando la strategia del moving average (media mobile), mentre altri chiudono le posizioni dopo il primo calo. Tuttavia, esiste una terza categoria di persone: non fanno altro che guardare estasiati il grafico.

      Suggerimento: non c'è niente di peggio che guardare il prezzo in calo. Se inizi a provare paura in un determinato momento del trading e fai mosse non pianificate, determina la causa della paura e tagliala.

      Per aprire e chiudere tutte le posizioni "nei tempi previsti", assicurati di tenere il diario di un trader. Se ritieni che sia facile ricordare tutte le transazioni e non hai bisogno di un diario del trader, stai scegliendo un approccio tutt'altro che professionale al trading che ti porterà ad errori ripetuti.

      Pertanto, quando fai trading, devi disattivare le tue emozioni in quanto avranno un impatto sul tuo grafico (analisi tecnica) in un modo o nell'altro. Pensa non solo come analista ma anche come psicologo. Individua le emozioni nelle fasi iniziali e interrompile in tempo.

      Per comprendere la psicologia del mercato, dovrai anche studiare alcune delle sue leggi, un certo elenco di regole rivelate sul mercato.

       La legge del caso. Non si sa mai cosa può succedere nel momento successivo, quindi sii sempre pronto a tutto, sia a grandi ritorni che a perdite. Pertanto, tieni conto di possibili incidenti durante i calcoli del mercato.

       Legge di Sod. Puoi fare calcoli e previsioni perfetti e ricevere una conferma apparentemente al 100%, ma qualcuno cambia le regole del gioco quando fai un affare. Non dimenticare mai una tale probabilità. Sii pronto a cambiare le regole del gioco.

       Legge dell'ottimismo. Le persone sono inclini ad esagerare le possibilità di vincere. Questa esagerazione può spingerti a fare affari sui prezzi più impensabili e sui primi prezzi offerti. A volte il tuo peggior nemico è te stesso!

       La legge di causa ed effetto. Se osservi qualche movimento, prova a trovare il motivo che l'ha causato. Consiglio vivamente di non fare affari senza capire cosa fa muovere il prezzo in una direzione o nell'altra. Non c'è movimento senza motivo.

      Balene nel mondo delle criptovalute

      Probabilmente hai sentito che il mercato delle criptovalute è "abitato" da criceti, balene e molte altre specie di animali. Questo può sembrare ridicolo, ma è vero. Immagina che il mercato delle criptovalute sia l'oceano. Di conseguenza, i soliti trader sono piccoli pesci al suo interno, i pumping groups sono squali e i maggiori asset owners sono le balene. Si ritiene che le balene controllino il mercato delle criptovalute e siano in grado di farlo collassare in qualsiasi momento. Ma è così, e gli investitori ordinari (come noi) possono beneficiare delle azioni delle balene? Vediamo!

Chi sono le balene nel mercato delle criptovalute?

      Le balene sono grandi giocatori che possiedono enormi quantità di criptovaluta e possono gestire il mercato acquistando e vendendo asset.

      Tali balene operano anche nel normale mercato azionario, ma hanno molte più opportunità nel mercato delle criptovalute:

      ● La capitalizzazione di mercato delle criptovalute (circa $ 300 miliardi) è molto più piccola, quindi è molto più facile accumulare un gran numero di monete nelle tue mani piuttosto che cercare di diventare una balena in un mercato convenzionale (con una capitalizzazione di $ 65 trilioni).

      ● Le balene possono gestire ingenti somme senza subire alcuna pressione da parte delle banche e dei regolatori finanziari, in quanto non esiste una regolamentazione su larga scala nonostante la realtà del rafforzamento del controllo statale sulla cripto valuta.

      ● Il mercato delle criptovalute è ancora molto giovane e opera secondo le leggi non tipiche del mercato tradizionale. Il prezzo di una criptovaluta è determinato dalla domanda e grandi possessori di asset possono manipolarlo.

      La caratteristica principale delle balene è che possiedono grandi quantità di criptovaluta e il loro obiettivo principale è quello di gestire il prezzo di


Скачать книгу