La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda. Avneet Kumar Singla

Читать онлайн книгу.

La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda - Avneet Kumar Singla


Скачать книгу
colorata con un accento provinciale.

      "Non ho avuto una risposta alla sua domanda offensiva.

      "'Ti sfido a combattere contro la mia tigre appena catturata Raja Begum. 6-2 se riesci a resistergli con successo, legalo con una catena e lascia la sua gabbia in uno stato cosciente, avrai questo Bengala reale! Vengono anche date diverse migliaia di rupie e molti altri doni. Se ti rifiuti di incontrarlo in battaglia, marchierò il tuo nome in tutto lo stato come una frode!'

      "Le sue parole oltraggiose mi hanno colpito come una raffica di proiettili. Ho sparato a un uomo arrabbiato. Il principe, a metà alzandosi dalla sedia nella sua eccitazione, affondò indietro con un sorriso sadico. Mi sono ricordato degli imperatori romani che erano felici di mettere i cristiani in arene bestiali.

      "'Il gioco sarà quindi interrotto per una settimana. Mi dispiace di non poterle dare il permesso di vedere la tigre in anticipo.'

      "Se il principe temesse che potessi provare a ipnotizzare l'animale, o dargli segretamente da mangiare oppio, non lo so!

      "Ho lasciato il palazzo e ho notato con piacere che l'ombrello reale e l'allenatore panoplied ora mancavano.

      "La settimana seguente preparai metodicamente mente e corpo per il prossimo Calvario. Attraverso il mio Servo, ho avuto modo di conoscere storie fantastiche. La buona notizia del Santo a mio padre era in qualche modo arrivata all'estero. Molti comuni abitanti del villaggio credevano che uno spirito malvagio maledetto dagli dei fosse rinato come una tigre, assumendo varie forme demoniache di notte ma rimanendo un animale a strisce durante il giorno. Questo demone tigre dovrebbe essere quello che è stato mandato a umiliarmi.

      "Un'altra versione fantasiosa era che le preghiere degli animali al cielo della tigre avevano raggiunto una risposta sotto forma di Raja Begum. Dovrebbe essere lo strumento per punirmi - il bipede audace che insulta l'intera specie di tigre! Un uomo senza pelo e senza zanne d sfidare una tigre armata di artigli e dalle zampe robuste! Il veleno concentrato di tutte le Tigri umiliate-spiegano gli abitanti del villaggio-ha raccolto abbastanza slancio per operare leggi nascoste e provocare la caduta dell'orgoglioso domatore di tigri.

      "Il mio servo Mi rassicurò ulteriormente che il principe era nel suo elemento come responsabile della battaglia tra l'uomo e la bestia. Aveva supervisionato la costruzione di un padiglione A prova di tempesta progettato per migliaia di persone. Raja Begum teneva il suo centro in un'enorme gabbia di ferro circondata da una stanza di sicurezza esterna. Il prigioniero emise una serie incessante di coaguli di sangue ruggenti. Fu nutrito con parsimonia per stuzzicare un appetito arrabbiato. Forse il principe si aspettava che io fossi ricompensato!

      "Le folle della città e della periferia hanno acquistato con entusiasmo i biglietti in risposta al ritmo dei tamburi che annunciavano il concorso unico. Il giorno della battaglia, centinaia si allontanarono per mancanza di posti. Molti uomini hanno sfondato le aperture delle tende o affollato ogni stanza sotto le gallerie."

      Mentre la storia della tigre Swami si avvicinava al culmine, la mia eccitazione aumentava con essa; anche Chandi era raptly muto.

      "Tra penetranti esplosioni sonore di Raja Begum, e il frastuono della folla un po' terrorizzata, entrai tranquillamente. Scarsamente vestito intorno alla vita, ero altrimenti non protetto dai vestiti. Ho aperto il bullone sulla porta della camera di sicurezza e con calma bloccato dietro di me. La tigre sentiva il sangue. Saltò sul suo staff con un fragoroso incidente e mandò un ricevimento temibile. Il pubblico è stato umiliato dalla paura pietosa; mi sembrava di essere un agnello mite di fronte alla bestia arrabbiata.

      "In un trice ero nella gabbia ;ma quando ho sbattuto la porta, Raja Begum era a testa in giù su di me. La mia mano destra era disperata, lacerata. Il sangue umano, il più grande piacere che una tigre possa conoscere, cadde in torrenti spaventosi. La profezia del Santo sembrava essere adempiuta.

      "Ho subito recuperato dallo shock del primo grave infortunio che avevo mai ricevuto. Quando ho bandito la vista delle mie dita insanguinate spingendole sotto il panno della vita, ho oscillato il braccio sinistro in un colpo schiacciante. L'animale si voltò indietro, girò intorno alla parte posteriore della gabbia e saltò spasmodicamente in avanti. La mia famosa punizione pugno piovuto sulla sua testa.

      "Ma il gusto di Raja Begum nel sangue sembrava il primo sorso di vino folle per un dipsomaniac che era stato privato per lungo tempo. Interrotti da un ruggito assordante, gli attacchi del Bruto si trasformarono in rabbia. La mia difesa inadeguata di una sola mano mi ha lasciato vulnerabile agli artigli e alle zanne. Ma mi sono vendicato. Ci siamo combattuti per la morte. La gabbia era un pandemonio mentre il sangue schizzava in tutte le direzioni e il dolore e la lussuria mortale provenivano dalla gola Bestiale.

      "Sparagli!"Uccidi la tigre!"Le urla provenivano dal pubblico. L'uomo e l'animale si muovevano così in fretta che il proiettile di una guardia fallì. Ho radunato tutta la mia forza di volontà, ruggito ferocemente e atterrato un colpo concussivo finale. La tigre collassò e rimase immobile.

      "Come un gatto!"Ho buttato dentro.

      Lo swami rise in caloroso apprezzamento, e poi continuò la storia avvincente.

      "Raja Begum fu finalmente sconfitto. Il suo orgoglio regale fu ulteriormente umiliato:con le mie mani strappate, forzai coraggiosamente le sue fauci. Per un momento drammatico, ho tenuto la testa nella striscia di morte sbadigliante. Ho cercato una collana. Ne ho tirato uno da una pila sul pavimento e ho legato la tigre per il collo alle barre della gabbia. In trionfo mi sono spostato verso la porta.

      "Ma questo diavolo incarnato, Raja Begum, aveva una resistenza degna della sua presunta origine demoniaca. Con un incredibile affondo ha afferrato la catena e mi è saltato sulla schiena. La mia spalla rapidamente nella mascella, sono caduto violentemente. Ma in un attimo l'ho bloccato sotto di me. Sotto colpi spietati, la bestia traditrice affondò nelle profondità. Questa volta l'ho assicurato con più attenzione. Lentamente ho lasciato la gabbia.

      "Mi sono trovato in un nuovo tumulto, questa volta di gioia. Gli applausi del pubblico scoppiarono come da un'unica fonte. Devastantemente logorato, avevo ancora soddisfatto le tre condizioni del combattimento: intorpidire la tigre,legarlo con una catena e lasciarlo senza aiuto per me stesso. Inoltre, avevo così drasticamente ferito e spaventato l'animale aggressivo che si era accontentato di trascurare il prezzo a buon mercato della mia testa nella sua bocca!

      "Dopo che le mie ferite sono state curate, sono stato onorato e garlanded; centinaia di pezzi d'oro piovuti ai miei piedi. L'intera città è entrata in una stagione di festa. Da tutte le parti ci sono state infinite discussioni sulla mia vittoria su una delle Tigri più grandi e selvagge di tutti i tempi. Raja Begum mi è stato presentato, come promesso, ma non ho provato gioia. Un cambiamento spirituale era entrato nel mio cuore. Sembrava che con la mia ultima uscita dalla gabbia, avevo anche chiuso la porta alle mie ambizioni mondane.

      "Seguì un momento triste. Per sei mesi sono stato vicino alla morte per avvelenamento del sangue. Non appena sono stato abbastanza buono da lasciare Cooch Behar, sono tornato nella mia città natale.

      "'Ora so che il mio maestro è l'uomo santo che ha dato il saggio avvertimento."Ho fatto umilmente questa confessione a mio padre. "Oh, se solo potessi trovarlo!"Il mio desiderio era sincero, perché un giorno il Santo arrivò instancabilmente.

      "Basta domare la tigre."Ha parlato con calma rassicurante. "Vieni con me; ti insegnerò a sottomettere le bestie dell'ignoranza che vagano nella giungla dello spirito umano. Sei abituato a un pubblico: lascia che sia una galassia di angeli intrattenuti dalla tua eccitante padronanza dello yoga!'

      "Sono stato iniziato nel percorso spirituale dal mio santo guru. Ha aperto le porte della mia anima, arrugginito e resistente con un lungo arresto. Mano nella mano abbiamo presto fatto il nostro modo per il mio allenamento in Himalaya."

      Chandi e io ci inchinammo ai piedi dello swami, grati per i suoi vividi contorni di una vita veramente ciclonica. Mi sono sentito ampiamente ripagato per il lungo periodo di prova in camera fredda!

      Sohong era il suo nome del monastero. Era popolarmente conosciuto come"Tiger Swami"."

      6-2: "principe principessa"


Скачать книгу