Levitico e Numeri. Spiegazione scientifica riga per riga della Bibbia. Andrey Tikhomirov
Читать онлайн книгу.come parte delle mie vittime. È un grande santuario, come sia un sacrificio per il peccato e un sacrificio di obbedienza. (Per evitare la diarrea-diarrea, il kvas può portare alla fermentazione nello stomaco).
18 Tutti i discendenti maschi di Aaronne possono mangiarla. Questo è l’Eterno flusso di insegnamento nella vostra generazione dai sacrifici del Signore. Tutto ciò che li tocca sarà santificato. (Cioè, la casta dei sacerdoti ha un patrocinio speciale da parte dei"poteri superiori». Tutte le piccole cose sono pensate).
19 e L’Eterno parlò a Mosè, dicendo: (Il sacerdote Capo parla di nuovo come un uomo comune).
20 ecco l’offerta che Aaronne e i suoi figliuoli offriranno all’Eterno nel giorno dell’unzione: un decimo di efa di farina di frumento come sacrificio permanente, metà di questo per la mattina e metà per la sera; (anche il sacerdote capo vuole mangiare, e non solo mangiare, ma mangiare bene!).
21 essa deve essere cotta in una padella di olio; portala a pezzi con l’olio, come si fa a pezzi l’offerta di pane; la Prina in un profumo gradevole All’Eterno; (anche il sacerdote capo vuole mangiare, e non solo mangiare, ma mangiare bene!).
22 e il sacerdote, unto al suo posto tra i suoi figliuoli, farà queste cose: questa è la carta eterna dell’Eterno. Tutto deve essere bruciato; (istituzione dell’ordine delle caste e dell’Olocausto).
23 e ogni offerta di pane da parte del sacerdote sia bruciata e non mangiata. (Impostazione dell’Olocausto).
24 e L’Eterno parlò a Mosè, dicendo: (Il sacerdote Capo parla di nuovo come un uomo comune).
25 di ' ad Aaronne e ai suoi figliuoli: questa è la legge del sacrificio per il peccato: il sacrificio per il peccato deve essere ammazzato davanti all’Eterno, nel luogo in cui è ammazzato l’Onnipotente; è un grande Santuario; (luogo per l’uccisione dell’animale).
26 il sacerdote che commette il sacrificio per il peccato deve mangiarlo; deve essere mangiato in un luogo santo, nel cortile della tenda di Convegno; (Luogo per mangiare l’animale).
27 tutto ciò che toccherà la sua carne sarà santificato; e se il suo sangue sarà cosparso di vestiti, sarà cosparso di lava nel luogo santo; (la forma più antica del sangue).
28 il vaso di argilla in cui è stato cotto deve essere rotto; ma se è stato cotto in un vaso di rame, deve essere pulito e lavato con acqua; (Questa è una forma di lotta contro i batteri patogeni che potrebbero essersi sviluppati durante il «lavoro» con la carne – pulizia del vaso).
29 tutto il maschio della famiglia sacerdotale può mangiarlo: è un grande santo. (Affermare il patriarcato e mangiare la carne della vittima).
30 ma ogni sacrificio per il peccato, per il quale il sangue viene portato nella tenda di convegno per la purificazione nel santuario, non deve essere mangiato; deve essere bruciato sul fuoco. (Anche il sangue poteva avere virus patogeni e, a quanto pare, spesso si verificavano infezioni da esso e per purificarsi dal sangue «sporco» e questo metodo di disinfezione era inventato).
Capitolo 7
1 Questa è la legge sul sacrificio della coscrizione: è un grande santuario; (i sacerdoti inventarono anche la legge sul sacrificio della coscrizione).
2 il sacrificio di obbedienza deve essere ammazzato nel luogo in cui è ammazzato l’onnipotente, e cosparso di sangue sull’altare da tutte le parti; (il sacrificio destinato all’obbedienza è sacrificato secondo un rituale simile a quello precedente).
3 Il portatore deve presentare da esso tutto il grasso, il grasso e il grasso che ricopre le interiora (il sacrificio viene smembrato e tutte le sue interiora sono sgusciate come lo smembramento della carne da parte del macellaio).
4 ed entrambi i reni, il grasso che è su di loro, che è sulle stegne, e l’omento che è sul fegato; con i reni, lo separi; (così fa ogni macellaio).
5 e questo sacerdote brucerà sull’altare come sacrificio All’Eterno: è un sacrificio di colpa. (Inoltre, bruciando le viscere per l’olfatto dell ' «essenza suprema»).
6 tutto il maschio della famiglia sacerdotale può mangiarlo; nel luogo santo deve mangiarlo: è un grande santuario. (Il patriarcato e la casta dei sacerdoti sono approvati, così come il concetto di luogo «santo» e «Santuario», dove la vittima viene uccisa e smembrata).
7 per quanto riguarda il sacrificio per il peccato, così come per il sacrificio di obbedienza, c’è una sola legge: essa giace al sacerdote, che purifica per mezzo di essa. (Ancora una volta, tutti questi trucchi servono ai sacerdoti come mezzo per «rimuovere» il peccato e non essere se stessi).
8 e quando un sacerdote offre un sacrificio di olocausto a qualcuno, la pelle del [sacrificio] dell’olocausto che offre appartiene al sacerdote; (anche la co va al sacerdote).
9 e ogni offerta di pane che è cotta nel forno, e ogni offerta che è cotta in una pentola o in una padella, appartiene al sacerdote che la porta; (anche il pane, i prodotti cotti e fritti vanno al sacerdote).
10 e ogni offerta di pane, mescolata con olio e secca, appartiene a tutti i figli di Aaronne, sia l’uno che l’altro. (In questo modo tutto deve appartenere alla stirpe di Aaron, il che significa formare una casta di cuccioli Santi-«professionisti»).
11 Questa è la legge sul sacrificio di pace che viene offerto al Signore: (tutte queste digiunazioni sono di fatto legali, poiché si dice della legge).
12 se qualcuno lo porta in segno di gratitudine, al sacrificio di gratitudine, porterà pane azzimo mescolato con olio, pane azzimo unto con olio, farina di frumento infusa con olio, pane mescolato con olio.).
13 oltre alle focaccine, egli porti il pane lievitato nella sua offerta, con un sacrificio Pacifico e riconoscente; (la morale di queste favole è chiara: porti tutto e questo scudo ai Sacerdoti-sacerdoti e starai bene!).
14 una cosa di tutta la sua offerta che egli porti al Signore: appartiene al sacerdote, che sparge il sangue di un sacrificio di pace; (tuttavia, non dimenticherei il Signore Dio, altrimenti tutti i sacerdoti!).
15 la carne del sacrificio di gratitudine di pace deve essere mangiata il giorno della sua offerta, non deve essere lasciata da lui fino al mattino. (E poi può essere coperto di vermi).
16 ma se uno offre un sacrificio per voto o per diligenza, il Suo sacrificio deve essere mangiato il giorno dell’offerta, e il giorno successivo si può mangiare il resto di esso.).
17 e il resto della carne sacrificale, entro il terzo giorno, sarà bruciato nel fuoco; (o può essere coperto di vermi. Il sacrificio dei resti è ancora fatto).
18 ma se il terzo giorno mangeranno la carne del sacrificio di pace, essa non sarà di buon auspicio; chi la porterà, non gli imputerà nulla: questa è profanazione, e chi la mangerà, subirà il peccato; (o potrebbe essere coperto di vermi).
19 questa carne, se tocca qualcosa di impuro, non deve essere mangiata, ma deve bruciarla sul fuoco; ma la carne pura può mangiare ogni cosa pura; (la carne che è rimasta per diversi giorni può avere si deteriorerà, cioè diventerà impura, perciò è necessario distruggerla).
20 ma se un’anima, avendo su di sé l’impurità, mangia la carne del sacrificio di pace Dell’Eterno, l’anima del suo popolo sarà sterminata; (cioè, un uomo che ha qualche malattia e mangia carne può infettare altri uomini, quindi quest’uomo, dal punto di vista dei sacerdoti di quel tempo, soffia per sterminare. Il concetto di infezione di qualsiasi malattia infettiva, ovviamente, non c’era, ma c’era un’esperienza empirica di molte generazioni, che si rifletteva in questa installazione sacerdotale. Una persona che ha una malattia e mangia carne sacrificale può morire).
21 e se un’anima, dopo aver toccato qualcosa di impuro, l’impurità dell’uomo, o il bestiame impuro, o qualche Rettile impuro, mangia la carne del sacrificio Pacifico Dell’Eterno, l’anima del suo popolo sarà sterminata. (Il concetto di infezione di qualsiasi malattia infettiva, ovviamente, non c’era, ma c’era un’esperienza empirica di molte generazioni, che si rifletteva in questa installazione sacerdotale).
22 e