Levitico e Numeri. Spiegazione scientifica riga per riga della Bibbia. Andrey Tikhomirov
Читать онлайн книгу.e possono esserci vari batteri e virus patogeni).
24 il grasso del morto e il grasso del dilaniato dalla bestia possono essere consumati per ogni opera; ma non mangiatelo; (si può essere infettati).
25 Poiché chiunque mangerà il grasso del bestiame che viene offerto all’Eterno, l’anima del suo popolo sarà sterminata; (cioè si può essere infettati e morire).
26 e non mangerete sangue in tutte le vostre abitazioni, né dagli uccelli né dagli uccelli; (vale a dire, si può essere infettati e morire, poiché il sangue si deteriora rapidamente e i batteri patogeni possono moltiplicarsi rapidamente; e anche il sangue viene versato dal tessuto fluido dell’organismo e tutti i batteri e i virus dell’animale malato saranno nel sangue).
27 ma chi mangerà del sangue, l’anima del suo popolo sarà sterminata. (Cioè, è possibile essere infettati e morire).
28 e L’Eterno parlò a Mosè, dicendo: (Il sacerdote Capo parla di nuovo come un uomo comune).
29 di ' Ai figliuoli D’Israele: chi rappresenta il Suo sacrificio di pace, ne offrirà una parte come offerta all’Eterno.).
30 con le sue stesse mani deve offrire al Signore: deve offrire il grasso con il petto, scuotendo il petto davanti al Signore; (molto probabilmente l’usanza più antica associata alla dimostrazione del sacrificio fatto).
31 il sacerdote brucerà il grasso sull’altare, e il petto appartiene ad Aaronne e ai suoi figliuoli; (il grasso viene bruciato e il petto viene mangiato dalla casta dei sacerdoti).
32 e dai la spalla destra, come un’offerta, dei vostri sacrifici pacifici al Santo cucciolo: (la destra è migliore della sinistra, poiché la maggior parte è destrorsa).
33 chi tra i figli di Aaronne porta il sangue del sacrificio di pace e del grasso, a lui anche la spalla destra; (portate tutto ai figli di Aaronne, cioè alla casta dei sacerdoti che nasce).
34 poiché io prendo dai figliuoli D’Israele, dai sacrifici di pace, il loro petto di scossa e la spalla dell’offerta, e li do ad Aaronne il sacerdote e ai suoi figliuoli, in un tratto Eterno dai figliuoli d’Israele. (Impostazione per la casta dei sacerdoti).
35 ecco la parte di Aaronne e la parte dei suoi figliuoli dei sacrifici Dell’Eterno dal giorno in cui si presenteranno davanti all’Eterno per il sacerdozio.
36 che L’Eterno ha comandato di dare loro dal giorno della loro unzione dai figliuoli di Rail. [È] una sentenza eterna nella loro nascita.– (Impostazione per la casta dei sacerdoti).
37 questa è la legge sull’Olocausto, sull’offerta di pane, sul sacrificio per il peccato, sul sacrificio della coscrizione, sul sacrificio della consacrazione e sul sacrificio di pace.
38 che L’Eterno diede a Mosè sul monte Sinai, quando ordinò ai figli di Raila, nel deserto del Sinai, di offrire all’Eterno le loro offerte. (Giocare sui vecchi «miracoli» in modo che la fede non si indebolisca e i sacerdoti non rimangano affamati).
Capitolo 8
1 e L’Eterno parlò a Mosè, dicendo: (Il sacerdote Capo parla di nuovo come un uomo comune).
2 Prendi Aaronne e i suoi figliuoli con lui, le vesti, l’olio dell’unzione, un vitello per il sacrificio per il peccato, due montoni e un cesto di pane azzimo.
3 e riunisci tutta la società all’ingresso della tenda di convegno. (È necessario raccogliere tutti i membri della tribù).
4 Mosè fece come L’Eterno gli aveva comandato, e la società si riunì all’ingresso della tenda di convegno. (Mosè esegue stupidamente gli ordini «dall’alto», è un profeta così obbediente che è necessario per i sacerdoti).
5 E Mosè disse alla Comunità: questo è ciò che L’Eterno ha comandato di fare. (Tutto è «trasmesso» attraverso l’araldo «Sacro»).
6 Mosè condusse Aaronne e i suoi figliuoli e li lavò con acqua.
7 e gli impose un chitone, lo cinse con una cintura, gli mise sopra una veste superiore, gli impose l’efod, lo cinse con una cintura dell’efod e gli attaccò l’efod (la vestizione della casta dei sacerdoti nascente è rigorosamente secondo i canoni della bocca).
8 e il confidente gli pose addosso, e il confidente mise Urim e Thummim, (vestendo la casta nascente dei sacerdoti rigorosamente secondo i Ka-non).
9 e khidar posò sul suo capo, e sul khidar, sul suo fronte, posò una tavola lucidata, una diadima del santuario, come il mio Signore aveva comandato. (La vestizione della casta nascente dei sacerdoti è rigorosamente secondo i canoni stabiliti).
10 E Mosè prese L’olio dell’unzione, unse il tabernacolo e tutto ciò che contiene e lo santificò; (queste azioni risalgono ai tempi antichi, quando la stanza fu pulita in modo simile nella lotta contro gli insetti e in ogni modo i rettili striscianti).
11 e li cosparse sette volte sull’altare, e unse l’altare, tutto ciò che era necessario, il suo lavabo e il suo piedistallo, per santificarli.
12 e mise l’olio dell’unzione sul capo di Aaronne e lo unse per santificarlo. (Così hanno combattuto contro i pidocchi e altri ectoparassiti, trasportando agenti patogeni di malattie gravi, ma i sacerdoti lo hanno fatto non a causa della comprensione della necessità di igiene, ma sulla base di una conoscenza secolare dei pre-COV, che, a loro volta, sono arrivati a comprendere l’igiene empiricamente).
13 E Mosè condusse i figli di Aaronne, li vestì di chitoni, li cinse con una cintura, e pose su di loro i cidari, come L’Eterno aveva comandato a Mosè. (Tutto è sotto la direzione di «dall’alto»).
14 e condusse il giovenco per il sacrificio per il peccato, E Aaronne e i suoi figliuoli posarono le loro RU-ki sul capo del giovenco per il peccato; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
15 e lo accoltellò, prese del sangue, e con il dito lo posò sui corni di Gert-wennick da tutti i lati, e purificò l’altare, e versò il resto del sangue ai piedi dell’altare, e lo consacrò per renderlo puro. (La stima del fuoco come una delle principali forze della natura era comune nella società primitiva in quasi tutti i popoli del mondo. Il fuoco, oltre agli scopi rituali, è stato utilizzato anche come componente di decontaminazione: moxibustione, fumigazione, ecc.).
16 e prese tutto il grasso che era sulle viscere, l’omento sul fegato, entrambi i reni e il loro grasso, e bruciò Mosè sull’altare; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
17 e il vitello, la sua pelle, la sua carne e la sua impurità furono bruciati nel fuoco fuori dal campo, come L’Eterno aveva comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
18 e condusse il montone per l’olocausto, e Aaronne e i suoi figli posarono le mani sul capo del montone.
19 E Mosè lo pugnalò e lo cosparse di sangue sull’altare da tutti i cento Roni; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
20 e fece a pezzi il montone, e Mosè bruciò la testa, le parti e il grasso, (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
21 ma lavò le viscere e i piedi con l’acqua, e Mosè bruciò tutto il montone su Gert-vennik: questo è un olocausto in un profumo piacevole, è un sacrificio All’Eterno, come L’Eterno ha comandato a Mosè. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
22 e condusse un altro Ariete, l’Ariete della consacrazione, e Aaronne e i suoi figli posarono le mani sul capo dell’Ariete; (tutto rigorosamente secondo le istruzioni «dall’alto»).
23 Mosè lo accoltellò, prese il suo sangue, e lo posò sul bordo dell’orecchio destro di Aaronne, sul pollice della sua mano destra e sul pollice del suo prostrato piede. (Tutto rigorosamente sotto la direzione di «dall’alto»).
24 E Mosè condusse i figli di Aaronne, e posò del sangue sul bordo dell’orecchio destro, sul pollice della mano destra e sul pollice del piede destro, e cosparse di sangue Mosè