Analisi scientifica delle Epistole bibliche degli Apostoli. Spiegazione scientifica linea per linea della Bibbia. Andrei Tikhomirov
Читать онлайн книгу.nelle tenebre, e non sa dove va, perché le tenebre gli hanno accecato gli occhi. (Analogie, confronti, parabole).
12 io vi scrivo, figlioli, perché i peccati vi sono perdonati per il suo nome. (L’autore afferma di scrivere un nuovo comandamento, «perché i peccati ti sono perdonati per il suo nome»).
13 vi scrivo, padri, perché avete conosciuto l’esistenza fin dal principio. Vi scrivo, giovani, perché avete sconfitto il maligno. Vi scrivo, ragazzi, perché avete conosciuto il Padre. (L’autore afferma di scrivere un nuovo comandamento per le generazioni più anziane, giovani e giovani. Menzione di «L’esistenza»,» il Maligno», «Il Padre»).
14 vi ho scritto, padri, perché avete conosciuto il Senza inizio. Io vi ho scritto, giovani, perché siete forti, e la parola di Dio dimora in voi, e avete sconfitto il maligno. (La menzione di «senza inizio»,» il maligno»,» la parola di Dio " – le impostazioni dell’ipnotizzatore).
15 non amate il mondo, né ciò che è nel mondo: chi ama il mondo non ha amore del Padre. (L’affermazione che il mondo non deve essere amato).
16 Poiché tutto ciò che è nel mondo: la lussuria della carne, la lussuria degli occhi e l’orgoglio della vita, non viene dal padre, ma da questo mondo. («Tutto ciò che è nel mondo» è «non mangiare dal padre, ma da questo mondo», l’affermazione che il mondo non è da Dio Padre. Sorge la domanda, e da chi se il mondo è stato creato da questo stesso Dio Padre!?! Condanna della lussuria, orgoglio).
17 e il mondo passa, e la sua lussuria, e chi fa la volontà di Dio rimane per sempre. («Il mondo passa e la sua lussuria», «colui che fa la volontà di Dio rimane per sempre», cioè uno schiavo sottomesso e obbediente che compie tutto con rassegnazione ed è l’ideale del cristianesimo nascente!).
18 bambini! ultimo. E come avete sentito che verrà l’Anticristo, e ora sono comparsi molti anticristi, allora impareremo da ciò che è recente. (Anticristo (Greco:) – lettere, «avversario di Cristo» o «invece di Cristo». L’avversario di Cristo e dei cristiani che deve venire prima della fine del mondo è «l’uomo del peccato, il figlio della perdizione» (2 TES 2:3). In senso lato, l’Anticristo è il rifiuto di Gesù Cristo e dei Suoi insegnamenti).
19 sono usciti da noi, ma non sono stati nostri; poiché se fossero stati nostri, rimarrebbero con noi; ma sono usciti, e per questo è stato rivelato che non tutti sono nostri. (Si è scoperto che «non tutti sono nostri», cioè gli ex soci conducono una politica diversa. E come Dio Padre non lo sapeva!?).
20 Ma voi avete l’unzione del Santo e conoscete tutte le cose. (Menzione di «unzione dal Santo». Il Messia (Greco: trascrizione EBR. «Mashiach») – lettere. significa «unto, unto». Il significato di questa parola deriva dalle antiche usanze dell’unzione con olio «sacro», che simboleggia la trasmissione di un dono spirituale speciale. Gli unti erano chiamati persone con il più alto potere spirituale e secolare: re, sacerdoti, profeti. Dopo la caduta del Regno di Giuda, la parola «unto» venne a significare il re degli ultimi tempi. La parola greca «Cristo «significa la stessa della parola ebraica» Messia " – unto).
21 non vi ho scritto perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete, [così come] che ogni menzogna non è della verità. (La verità non è una bugia!).
22 Chi è un bugiardo se non uno che rifiuta che Gesù è Cristo? È l’Anticristo che rifiuta Padre e figlio. (Gli ex soci rifiutano che Gesù è il Cristo, cioè «l’unto». Ungere – (il più delle volte con olio d’oliva) un modo per prendersi cura del corpo e dei capelli nell’antichità. L’elevazione alla dignità reale, la trasmissione del dono profetico, è stata effettuata anche attraverso una speciale unzione con olio sacro di oliva. Pertanto, nel Nuovo Testamento, la parola «ungere» assume un secondo significato: «trasmettere un dono spirituale»).
23 chiunque rifiuta il figlio non ha nemmeno un padre; ma chi confessa il figlio ha anche un padre. (Dio Padre e Dio Figlio in un gruppo: due dei).
24 dunque, ciò che avete udito dal principio, sia anche in voi; se ciò che avete udito dal principio risieda in voi, anche voi dimorerete nel Figlio e nel Padre. (Dio Padre e Dio Figlio in un gruppo: due dei).
25 ma la promessa che ci ha promesso è la vita eterna. (Il voto è la promessa della vita eterna, il sogno delle persone).
26 Sono io che vi ho scritto di coloro che vi seducono. (I seduttori si comportano «in modo errato»).
27 tuttavia, l’unzione che avete ricevuto da lui è in voi, e non avete bisogno che nessuno vi insegni; ma come questa stessa unzione vi insegna tutte le cose, ed è vera e illudibile, ciò che vi ha insegnato, dimorate in esso. («Unzione» ha un significato sacro).
28 dunque, figlioli, dimorate in Lui, affinché, quando egli apparirà, abbiate coraggio per noi e non vergognatevi davanti a lui alla Sua venuta. (È necessario «dimorare in lui», cioè essere un giocattolo obbediente nelle mani dei sacerdoti manipolatori, per"averci audacia e non vergognarci davanti a lui alla Sua venuta». Un suggerimento infinito sulla Seconda Venuta di Gesù).
29 Se sapete che è giusto, sappiate anche che chiunque fa la giustizia è nato da lui. (I pravdorub sono «nati da lui», cioè da Gesù Cristo).
Capitolo 3
1 Guarda Che amore ci ha dato il Padre per essere chiamati ed essere figli di Dio. Il mondo non ci conosce perché non l’ha conosciuto. (Dio Padre Yahweh ha dato amore «per chiamarci ed essere figli di Dio», un suggerimento di esclusività e» scelta», ma il mondo non lo sa ancora, poiché Gesù è Sconosciuto).
2 Amati! ora siamo figli di Dio; ma non è stato ancora rivelato che saremo. Sappiamo solo che, quando si aprirà, saremo come lui, perché lo vedremo così com’è. (I «figli di Dio» diventeranno come Gesù).
3 e chiunque abbia questa speranza in lui si purifica come è puro. (Lode Di Gesù Cristo).
4 chiunque commette il peccato fa anche l’iniquità; e il peccato è l’iniquità. (Condanna della peccaminosità e dell’iniquità).
5 e voi sapete che Egli è apparso per prendere i nostri peccati e che in lui non c’è peccato. (Lode Di Gesù Cristo).
6 chiunque dimora in lui non pecca; chiunque pecca non l’ha visto e non l’ha conosciuto. (Lode Di Gesù Cristo).
7 bambini! nessuno ti seduce. Chi fa la giustizia è giusto, proprio come è giusto. (Lode Di Gesù Cristo).
8 chi commette un peccato, viene dal diavolo, perché prima il diavolo ha peccato. Per questo, il Figlio di Dio apparve per distruggere le opere del diavolo. (Il «figlio di Dio» combatte i diavoli calunniatori che, tuttavia, sono creati da suo padre! Non tutti gli oppositori credevano che Gesù fosse «il figlio di Dio»).
9 chiunque è nato da Dio non commette peccato, perché la sua discendenza dimora in lui; e non può peccare, perché è nato da Dio. («Figli di Dio» – senza peccato).
10 I figli di Dio e i figli del diavolo sono riconosciuti in questo modo: chiunque non fa giustizia non mangia da Dio, né ama il suo fratello. (E il diavolo ha figli!).
11 poiché tale è l’evangelo che avete udito fin dall’inizio, affinché ci amiamo l’un l’altro, (menzione dell’Evangelo – Vangelo).
12 non come Caino, che era del maligno e uccise suo fratello. Perche ' l’hai ucciso? Perché le sue opere erano malvagie e le opere di suo fratello erano giuste. (Riferimenti alla storia dell’Antico Testamento).
13 non meravigliatevi, fratelli miei, se il mondo vi odia. (I cristiani originali furono perseguitati).
14 sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita, perché amiamo i fratelli; chi non ama il fratello dimora nella morte. (La vita, dal punto di vista del cristianesimo nascente, significava l’amore per i suoi compagni).
15 chiunque odia suo fratello è un omicida; ma voi sapete che nessun omicida ha la vita eterna che dimora in lui. (La promessa della vita eterna per tutti. chi si comporta «correttamente»).
16 abbiamo