Ricettario Vegano Starter Kit. Joseph P. Turner
Читать онлайн книгу.scansionare sempre l'etichetta e l'imballaggio del prodotto. Cerca i prodotti che hanno il logo "VeganOK". Se il prodotto è semplicemente etichettato "vegan" o "non contiene ingredienti animali", non prenderlo come garanzia, meglio leggere l'elenco completo degli ingredienti e scoprirlo da soli.
LA DIETA PROSPERA
L'atleta professionista Brendan Brazier ha formulato la dieta prospera. Il suo libro come suggerisce il nome stesso, ha al suo interno cibi come aceto di mele, riso integrale, fagioli, frutta, riso e altre prelibatezze vegane. A parte questo, la dieta ricorda maggiormente la dieta cruda e richiede alimenti minimamente elaborati (cotti).
CIBO SPAZZATURA
Quando non si raggiunge il risultato, è il momento della dieta vegana spazzatura. L'idea è di mangiare cibi finti privi di prodotti di origine animale, come carni finte, formaggi finti e così via. Nonostante tutto, c'è ancora un certo valore nella dieta del cibo spazzatura, aiuta le persone dipendenti dal vero cibo spazzatura a correggersi mentre si svegliano da esso.
FONDAMENTI DI UNA DIETA VEGANA SANA
Prima ancora di iniziare, voglio sottolineare che questa non sarà mai una guida completa di tutto ciò che è dietetico e nutrizionale. Ci sono troppe cose là fuori per adattarsi a un libro come questo. Tuttavia, ciò che si farà qui è dare i fattori più critici che influenzeranno effettivamente la tua salute, a partire dalla cosa più significativa su cui concentrarsi e lavorando progressivamente verso la nostra importanza, quindi all’inizio presta particolare attenzione.
Voglio sottolineare anche che nulla di tutto ciò è la mia opinione. Non ho aperto il portatile e non ho digitato i miei pensieri. Questo è un dato di fatto, solido e provato attraverso vari studi e analisi. Persone molto più intelligenti di me hanno esaminato questi studi e compilato i cinque fattori che influenzano il risultato più degli altri, quelli che condividerò...ora.
Bilancio calorico. La cosa più importante su cui devi assolutamente concentrarti è questo “piccolo amico”, poiché è fondamentalmente sapere quante calorie entrano nel proprio corpo mangiando e bevendo rispetto a quanta energia (misurata in calorie) rilascia su base regolare.
Composizione degli alimenti. Alias, di cosa sono fatti i tuoi alimenti e da dove provengono i grassi, i carboidrati e le proteine.
Quantità di macronutrienti. Una parola grossa che significa solo quanto grasso, carboidrati e proteine si consumano quotidianamente.
Tempi nutrizionali. Quando si consumano i pasti e (ovviamente) come si distribuiscono durante il giorno.
Integratori. Notate che questo qui sotto, al numero cinque, nonostante tutto il brusio che vi circonda. Questi sono ancora importanti, ma ecco la definizione di base: tutte quelle polveri, pillole, estratti, ecc. che puoi assumere per migliorare la tua dieta.
E questo è tutto! Veramente. Vedi quanto è relativamente semplice? Quando ci si arriva, non è così complicato circondare la mente come alcuni dei negligenti amano rivendicare. Tutto questo dovrebbe essere ovvio, ma si influenzano a vicenda. Modificandone uno o più elementi, è possibile che cambino molte cose. L'esempio semplice è che se mangi di meno, perdi peso. Se sei sovrappeso, ciò significa avere molti benefici per la salute.
Senti, voglio sottolineare una cosa. Per quanto tutti vorremmo una pillola magica in grado di risolvere tutti i nostri problemi, non esiste. Veganismo e mangiare nel modo giusto potrebbero essere la risposta giusta e qualcosa che potrebbe rendere la tua vita migliore, ma sono piccoli passi. Se non mangi alcuni legumi, il giorno dopo tutto va bene al 100%. Se scegli di adottare una dieta vegana, devi essere pienamente consapevole che, come con qualsiasi altra cosa nella vita, ci vorrà del tempo. Concentrati prima sulle cose più significative, come il bilancio calorico, e una volta che le cose iniziano ad avere un senso e ti senti a tuo agio, passa alle altre.
I Benefici di una Dieta Vegana
I prodotti di origine animale comportano tutta una serie di rischi per la salute, che, con una dieta vegana sono tutti da evitare, con i seguenti vantaggi:
• riduzione del rischio di cancro
• miglioramento della funzione renale
• riduzione del rischio di malattia di Alzheimer
• riduzione dei sintomi dell'artrite
• perdita di peso
Tieni presente che, molti studi che mostrano questi benefici, hanno in genere una piccola dimensione del campione. Non c'è abbastanza interesse nella comunità scientifica per finanziare studi su larga scala di una dieta vegana. Tuttavia, la perdita di peso è la cosa migliore confermata, e deriva proprio dall’evitare i grassi saturi e le proteine animali che sono responsabili dell'aumento di peso, specialmente se combinati.
Calorie
Sto per dire qualcosa qui che potrebbe farti sussultare e voltarti dall'orrore. Pronto? Fisica. Sì, fisica. Se non ti piace, mi dispiace, ma è fondamentale per la comprensione delle tue calorie, proprio i piccoli amici enigmatici. Ma non preoccuparti, cercherò di renderlo comprensibile e leggibile.
La Prima Legge della Termodinamica, per quelli di noi che hanno prestato attenzione alla lezione di scienze, afferma che il tuo peso corporeo dipende solo dalla differenza tra la quantità di calorie che consumi e la quantità di calorie che bruci (ovvero il tuo bilancio calorico). In altre parole, il tuo peso è determinato da quanto mangi rispetto a quante calorie espelli facendo determinate cose al giorno. Puoi mangiare molto, se fai un sacco di cose durante il giorno e non ingrassare. Il contrario di tutto questo è anche vero.
Ma cos'è una caloria? Una caloria è la quantità di energia richiesta per aumentare la temperatura di un litro di acqua di un grado Celsius. Ecco. Di nuovo parole scientifiche. Ecco cosa devi sapere: è un'unità di energia. Quando mangi, consumi l'energia immagazzinata nel tuo cibo. Avrai quindi più energia per fare cose come una follia nel prato, allenamento o leggere un libro sul veganismo. Ora, in un mondo perfetto, useresti esattamente la quantità di energia che hai mangiato ogni giorno, ma non funziona sempre così. Il più delle volte, mangiamo più calorie di quelle che espelliamo, quindi hai un mucchio di calorie che ti rimangono in giro dopo che la giornata è finita senza nulla da fare. Alcuni andranno nei muscoli e nel fegato come glicogeno, ma poi, quando questo si riempie...viene immagazzinato come grasso. Il grasso temuto.
Ecco i tre stati di bilancio calorico. Potrai rispecchiarti in uno di questi stati alla volta.
Bilancio calorico negativo. Fondamentalmente, non ti stai dando abbastanza calorie, quindi stai perdendo peso. Potresti avere un tasso di attività molto alto o qualcosa del genere, ma se stai espellendo più calorie di quelle che stai immagazzinando, questo ti farà perdere qualche chilo. Potrebbe sembrare grandioso, ma fai attenzione: l'energia necessaria di cui hai assolutamente bisogno, semplicemente non apparirà: verrà dalla rottura del tessuto corporeo.
Bilancio calorico neutro. Ce l'hai fatta. L'hai inchiodato sulla testa. Hai consumato esattamente la quantità di calorie di cui hai bisogno ogni giorno, il che significa che non aumenterai o perderai peso. Se non hai cambiato peso in pochi mesi, congratulazioni, hai un bilancio calorico neutro!
Bilancio calorico positivo. È qui che la maggior parte di noi si mette nei guai: stiamo mangiando troppe calorie e non stiamo facendo abbastanza per sbarazzarci di loro, quindi iniziamo a metter su peso. Le calorie che non finiamo per usare vengono immagazzinate come grasso o glicogeno nel fegato e nei muscoli.
Le calorie possono confondere molte persone perché se non mangi abbastanza, non guadagnerai muscoli...ma mangerai in modo errato e guadagnerai grasso, non muscoli. Se non stai mangiando abbastanza, non sarai in grado di esercitare alcun muscolo anche se hai un